Chi sono

Sono la guida turistica di Cracovia (PM/46/10).  Organizzo  le visite a Cracovia sia per turisti individuali, che per gruppi d’amici, di pellegrini …

Consiglio particolarmente le passeggiate del centro storico (con la collina di Wawel, con la piazza del Mercato e con la più antica l’università della Polonia), le passegigiate sulle orme degli Ebrei (con il quartiere ebraico della vecchia città di Casimiria) o le passeggiate dedicate al tema dell’Holocausto (con il quartiere dell’ex ghetto di Cracovia, la Fabbrica di Schindler, ed il terreno dell’ex campo di concentramento Płaszów).

Organizzo anche le visite colletive e le visite individuali ai musei: di Auschwitz – Birkenau, della miniera del sale di Wieliczka, della casa natale di Giovanni Paolo II di Wadowice, del santuario della Madonna Nera di Częstochowa. 

Sono la guida autorizzata del museo di castello reale di Wawel, del museo della Fabbrica di Oskar Schindler, del museo Sotteraneo di Cracovia. 

opinioni

DEI CLIENTI

Quote symbol

…”Una meraviglia di città, in cui siti protetti dall’Unesco e antichi palazzi medievali si alternano a luoghi della memoria che hanno visto il passeggio delle persecuzioni naziste; oggi la sua rinascita, grazie anche all’Università Jagellonica, attrae moltissimi giovani.

La nostra guida Ania, con la sua professionalità, la sua commozione a Auschwitz e Birchenau e il suo sorriso contagioso per le strade di Cracovia, racchiude lo spirito di questa popolazione rinnovata …”

 

Brano del libro “Dalla Biblioteca di Mortara a Cracovia”, quaderno numero 10, ottobre 2019

 

- Antonella Ferrara, Italia
Quote symbol

… ci siamo trovato molto bene, siete delle guide molto professionali, ma sopratutto molto simpatiche e disponibilli.

- Paolo Marano, Italia
Quote symbol

Grazie per la splendida visita alla città fatta con Anna. Veramente un ottima guida, non che una splendida persona. Competente, professionale scrupolosa e con un ottima conoscenza della lingua italiana. Ha saputo trasferirci le sue competenze, la sua passione e il suo amore per la Polonia e la sua storia (ci ha fatto innamorare di Cracovia e dei Polacchi). Non capita spesso di incontrare guide e persone come lei. Ancora un grazie da parte nostra. A presto.

- Francesco Benvenuti, Italia
Quote symbol

Anna è stata esauriente, professionale, paziente e gentilissima. Grazie di cuore, a presto.

- Carlo, Raffaella e Dario Calciolari, Italia
Quote symbol

Volevo ringraziarla per la splendida organizzazione delle nostre visite a Cracovia. Anna è stata una guida attenta, coinvolgente e bravissima, una persona veramente gentile e professionale.

- Laura, Italia
Quote symbol

Grazie per il servizio fornito e per la professionalità. Un saluto ad Anna che ci ha fatto visitare la splendida Cracovia.
Arrivederci.

- Luigi Stranieri, Italia
Quote symbol

Buonasera, il gruppo di Torino ringrazia ancora per le interessanti giornate trascorse in Polonia grazie alla grande professionalità della signora Anna.

- Giorgio Garino, Italia
Quote symbol

Dzień dobry. Pani Anno jesteśmy już w domu, ale cały czas wspominamy czas spędzony z Panią. Młodzież jest zachwycona, my również. Nie mogliśmy trafić na lepszego przewodnika. Bardzo Pani dziękuję i na pewno skorzystamy w przyszłości. Dziękuję serdecznie, miło było Panią poznać.

- Asia Erwardt, Polska
Quote symbol

Abbiamo inviato una mail alla nostra agenzia viaggi dove abbiamo scritto della nostra soddisfazione per aver avuto una guida di Cracovia molto brava e preparata. Vogliamo ancora ringraziarla per le due mezze giornate passate insieme. Siamo rimasti molto soddisfatti delle sue informazioni e della sua simpatia. Grazie ancora e un abbraccio da Annalisa Angela e Umberto.

- Annalisa Angela e Umberto, Italia